SERVIZI OFFERTI

GLI ELEMENTI CHIAVE DI UNA GESTIONE SINISTRI INNOVATIVA

MSA-Multi Serass è in grado di offrire una gamma diversificata di servizi,
modulabili nell’ampiezza a seconda delle necessità e delle caratteristiche del Cliente.
In particolare, l’azienda può gcoprire tutte le funzioni tipiche di una Direzione sinistri di Compagnia, gestendo tutte le fasi di processo “core” “infrastrutturali”, ed è anche in grado di offrire gspecifici servizi verticali o di singole fasi del processo sinistri.

Outsourcing Tradizionale

Full Outsourcing Sinistri

Gestione Sinistri Esteri

Gestione Runoff

Sviluppo Sistemi

Outsourcing
Tradizionale

L’azienda mette a disposizione delle Compagnie dotate di una propria Direzione Sinistri le competenze del proprio personale specializzato nella liquidazione di cluster di sinistri predefiniti, impiegando sistemi e processi interni alla Compagnia.

Le feature altamente tecnologiche che contraddistinguono i sistemi informatici della società rendono agevole il collegamento con il sistema sinistri della Compagnia, con un vantaggio in termini di efficienza per l’intera durata del mandato.

Full Outsourcing
Sinistri

MSA-Multi Serass cura la Gestione dei sinistri «correnti», Auto e Non Auto, CARD e no CARD semplici e complessi. Sul fronte operativo, l’azienda opera in qualità di Direzione Sinistri per conto della Compagnia Cliente gestendo tutte le fasi che compongono il processo di liquidazione, inclusi il coordinamento e la definizione delle linee guida tecniche.

Fattore abilitante è sicuramente un sistema gestionale parametrico e personalizzabile a seconda delle caratteristiche della Compagnia cliente (diretta, tradizionale, automotive, specializzata…), interfacciato con il suo Sistema di Portafoglio e con le banche dati/servizi assicurativi del mercato italiano.

Gestione Sinistri Esteri
(IV direttiva e Carta Verde)

Il Network di Rappresentanti e la rete di Corrispondenti presenti nei vari Paesi consente a MSA-Multi Serass di effettuare la gestione sinistri esteri di numerose Compagnie internazionali sul territorio italiano e contemporaneamente di gestire i sinistri esteri per conto di Compagnie operanti nel mercato italiano

Gestione
Runoff

MSA-Multi Serass offre un servizio di gestione completo per i portafogli cessati o gli stock di sinistri degli anni precedenti, per tutti i rami compresi quelli specialistici

Sviluppo
Sistemi

MSA-Multi Serass, da sempre orientata all’innovazione in sede di progettazione dei propri sistemi di gestione sinistri, ha sviluppato negli anni un insieme di architetture informatiche che incrementano l’efficienza operativa e massimizzano la flessibilità. L’azienda mette a disposizione delle Compagnie che gestiscono internamente i propri sinistri Motor, Property e Casualty, gli applicativi sviluppati internamente, in modalità Software as a Service (SaaS).